Cisti ovariche

Salve,
Io ho bisogno di un informazione,
Sono una ragazza di 20 anni, e Giovedì 14 sono andata in pronto soccorso dopo un mese di fitte e crampi al basso ventre, mi hanno fatto un ecografia e mi hanno trovato una cisti ovarica di 4.5 cm...
dopo qualche gg sono andata dalla mia ginecologa il quale mi ripete l ecografia e le cisti erano ben due di cui la prima che in precedente era 4.5 è diventata 7.5 cm, così mi ha dato da fare subito esami come ca 19.9 e ca 125 ...stamattina ho ritirato i risultati che sono i seguenti:
CA 19.9 = 5.10
CA 125 = 576.7
Visto ehe il valore del ca 125 è molto più alto del limite volevo sapere se c era da preoccuparsi...la mia ginecologa dice che bisogna fare L’intervento ma nulla in più... aspetto consigli. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di cisti ENDOMETRIOSICHE , va fatta una valutazione e stabilire se è il caso di ricorrere ad una LAPAROSCOPIA OPERATIVA in prima battuta o far precedere un pre -trattamento con VISANNE per ridurre il volume delle cisti endometriosiche.
Se la sintomatologia dolorosa è persistente si deve procedere all'intervento laparoscopico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI