Nuvaring effetti collaterali

Salve, scrivo per conto della mia ragazza.
Circa 5 giorni fa, a seguito delle analisi del caso, ha iniziato ad utilizzare nuvaring.
Avremmo alcune domande da porvi.

1: l'anello è stato inserito il secondo giorno di mestruazioni. È normale che le stesse dopo un giorno si siano interrotte e non sono più ritornate?
2. L' anello vaginale può comportare un aumento di peso?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. l'assunzione di un estroprogestinico (anello , cerotto o pillola) inizialmente può dare una riduzione dei flussi mestruali , ma questo non ha significato patologico.
2 , se ha iniziato da poco l'uso dell'anello vaginale , l'aumento di peso non è collegato a questo evento .
Potrebbe trattarsi di normale ritenzione idrica , per clima ormonale diverso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI