Ritardo mestruazioni, pillola del giorno dopo, test gravidanza

Ho avuto un rapporto con eiaculazione interna dopo una settimana di ritardo del ciclo (ho fatto due test per verificare che quel ritardo non fosse dovuto a una gravidanza ed entrambe le volte era negativo. Anche perché nel mese precedente ho sempre avuto rapporti protetti senza che il profilattico si rompesse). Un'ora dopo il rapporto a rischio ho assunto norlevo ma ad oggi (9 giorni dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo) il ciclo non mi è ancora arrivato e ho quindi un ritardo di una ventina di giorni... cosa posso fare? Attendere un'altra settimana e poi fare un altro test?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Probabilmente il ritardo è dovuto al Norlevo che poteva evitare di prendere,
I test di gravidanza effettuati dopo una settimana di ritardo dal ciclo attestano con ragionevole sicurezza che non è incinta.
Aspetterei tranquilla le mestruazioni

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it