Tampone faringeo a 42 giorni da rapporto orale non protetto: presenza di saccharomyces cerevisiae

Buongiorno, 45 giorni fa ho avuto un rapporto orale attivo non protettp, ho fatto a 45 giorni il test di 4 genereazione hiv (negativo ) pcr clamidia e gonorrea (negativo) sifilide prelievo (negativo ).... nel tampone faringeo è risultata la presenza di Saccharomyces cerevisiae.... mi potete dire che cos'è?
E' collegata al rapporto orale avuto... oppure appartiene ai tanti funghi e batteri che possiamo avere in bocca.... io in questo momento non ho ne mal di gola nè febbre.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Con i limiti di un consulto online, posso dirle che Il Saccharomyces cerevisiae è un patogeno occasionale... strettamente attinente alla candida albicans, è il tipo di lievito comunemente usato per la ricerca molecolare fungina. Benché colonizzi frequentemente le mucose superficiali e non sia ritenuto patogeno per i soggetti in buona salute, può essere causa di particolari infezioni su soggetti immunocompromessi. Se gode di buona salute può stare tranquilla.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Fa parte della flora saprofitica del cavo orale , nessuna patologia , tranquilla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI