Bruciori intimi continui

Salve, scrivo perché non riesco a risolvere il.mio problema da qualche mese ho continui bruciori intimi inizialmente dopo aver usato un assorbente interno mi hanno dato gynocanesten crema dopo 2 mesi di nuovo bruciore fatto il tampone e risultato pos allo stafilococco curato con macmiror ovuli e batadine lavande fatta la cura torna il ciclo a fine ciclo bruciore e il gine mi da ovuli e lavande per ristabilire il ph abbinato a fermenti lattici respecta tutto questo da ripetere per 3 mesi dopo 2 mesi di nuovo bruciore questa volta vulvite micotica curata con miconal crema e elazor compresse con lavaggi di micacid fatta la terapia tutto bene torna il ciclo a fine ciclo di.nuovo bruciore...da cosa dipende? Non riesco a uscirne.grazie per la.disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il bruciore vulvare non è sinonimo di vaginite .
Vulva (genitali esterni ) e Vagina sono due entità anatomiche distinte .
Nel suo caso probabilmente si tratta di una VULVITE irritativa da contatto (uso di indumenti intimi sintetici e colorati , ammorbidenti, detergenti intimi molto profumati, ect) che non ha nulla a che vedere con una presunta vaginite (non è stato eseguito un esame batteriologico a fresco o un tampone vaginale specifico ) .
Tutto questo va confermato con un accurato esame ginecologico, le mie sono soltanto supposizioni diagnostiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Uso solo intimo cotone bianco e uso detergente floxea musse come assorbenti i lines è...da ottobre ke uso questi accorgimenti. E nn capisco perche torna ogni mese il bruciore..Oggi farò un tampone e vediamo come va.. non so se può dipendere da qualche intolleranza o. Dall ovaio micropolicistico.spero di uscirne grazie mille per la disponibilità.