Gardnerella

Buongiorno, a seguito di tampone mi e stata diagnosticata infezione da gardnerella vaginali è fermo comuni.
Ginecologa mi ha prescritto metronizadolo 8cp al gg x 1 gg + vagilen ovuli per 5 gg.
Poi x tre mesi cleocin ovuli x 3 sere.
Volevo chiedere ma vagilen è cleocin sono valide alternative?
Vorrei evitare di comprare cleocin e utilizzare gli ovuli vagilen.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non posso interferire con lo schema terapeutico impostato dal Collega.
Comunque Cleocin e Vagilen hanno principi attivi diversi , e per questo deve interpellare il Collega , per poter eseguire questo cambiamento terapeutico.
Non conosco questo tipo di impostazione che mi sembra abbastanza aggressiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI