Il buon esito della gravidanza

Gent.le Dottore,

Le scrivo in merito ad un problema di mia moglie che è affetta da ovaio policistico.
Siamo entrambi un pò preoccupati perchè da circa 4 mesi stiamo cercando di avere un bambino, ma ancora nulla.
Lei sta facendo iniezioni di Fostimon da 9 giorni ma i follicoli hanno ancora dimensioni troppo
piccole (7-8 mmm). Oggi il ginecologo le ha aumentato la dose delle iniezioni da fare fino a Venerdì.
Mi chiedo se i follicoli potranno crescere fino a maturazione in questo lasso di tempo.

Ma quello che mi preoccupa veramente, e su questo vorrei un suo parere e possibilmente conforto, è se sia possibile
che tale patologia impedisca di avere bambini e, nel caso mia moglie riesca a restare incinta, se la sindrome da cui è
affetta possa dare problemi durante la gestazione e compromettere il buon esito della gravidanza.

Già stiamo faticando per il concepimento e spero che poi non ci si debba preoccupare eccessivamente per rischi
di aborto.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello che riferisce è un problema di ovulazione,ma se dovesse insorgere una gravidanza,non sideve assolutamente preoccupare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI