Valori beta alla settima settimana di gravidanza

Salve Dottori,
mi chiamo Stefania e sono entrata nella settima settimana di gravidanza, ultima mestruazione 18 dicembre 2008... su consiglio della ginecologa che mi ha dato il primo appuntamento per l'eco il 9 febbraio ho fatto le beta. stamattina le ho ritirate e sono a 114200... non e' un valore elevato? la mia gine non risponde e vorrei avere un parere da Voi se possibile.
Attendo una Vostra risposta e Vi ringrazio in anticipo per la disponibilita' e la professionalita' con cui lavorate.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Fare valutazioni cliniche e prognostiche di una gravidanza con un solo e con il solo risultato delle Beta HCG non è assolutamente corretto.
Condivisibile, quindi, l'atteggiamento della Collega, improntato a prudenza.
Il valore delle Beta HCG, deve seguire, se la gravidanza è regolare, un caratteristico "incremento" nel corso dei giorni, nelle singole settimane di gestazione.
Vi sono grafici che riportano il valore medio della concentrazione dell'ormone nel plasma nei vari giorni dal concepimento, fino, circa a 10 - 12 settimane.
In pratica si consigliano due o tre prelievi dell'ormone ogni 2 - 3 giorni per valutarne l'incremento che segue, fino ad una data settimana, la regola del 2x3 (raddoppio ogni 3 giorni).
Ben più importante, invece, per avere informazioni su sede, numero, datazione, prognosi e vitalità della gravidanza è l'esame ecografico vaginale.
Da questo, senz'altro, potremmo avere informazioni ben più importanti sull'andamento della Sua gestazione.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta.
Sono alla prima gravidanza e devo dire che non avevo neanche idea di cosa fossero queste beta, da quello che ho capito con la prima eco mi chiariro' tutti i dubbi.
Grazie ancora e scusi per il disturbo.
Cordialmente,
Stefania
PS : Grazie per ilc lavoro che fate ...