Minaccia d'aborto

Buongiorno,

sono in ansia per l'evolversi della mia gravidanza.
I dati sono i seguenti:

ultima mestruazione 17-12-08
test di gravidanza eseguito il 15-01-08 positivo
dal 17-01-09 al 22-01-09 pochissime perdite e di colore scuro
in dal 23-01-09 perdite rosso vivo e pari alla metà di un ciclo normale

Valori beta HCG:
il 23-01 = 288,2
il 29-01 = 1845,5
il 30-01 = 2081,7
il 05-02 = 3423,9

in data 28-01 eseguito ecografia dacui nn si evidenziavano echi embrionali, quindi diagnosticato probabile aborto spontaneo

poiche le beta nn si abbassavano ripetuto ecografia in data 30-01 evidenziato sacco embrionale in utero

Sono quindi in erapiacon lentogest, ho fatto la prima iniezione il 30-01 e la seconda il 02-02.

Le perdite sono un po' diminuite ma continuano.

Avrò il prox controllo ecografico venerdì 6, ma nel frattempo sono in ansia...
Perchè le perdite nn finiscono?
Il mio ginecologo dice che le beta hcg sono aumentate bene, posso sperare che tutto possa procedere?
Oppure nn indicano necessariamente che l'embrione stia crescendo senza problemi?

Grazie di cuore
Barbara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se le perdite vaginali sono scure non deve preoccuparsi (sangue coagulato).
Deve attendere con serenità il prossimo controllo ecografico!
IN BOCCA AL LUPO!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
per la risposta veloce
Purtroppo le perdite sono rosso vivo...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi a terapia protettiva con Progesterone endovaginale.