Piaghetta

Salve .
Il 30 aprile ho bruciato una piaghetta ho da subito presox tre gg antibiotico via orale e antinfiammatorio x 10 gg.
Dal terzo gg dopo la bruciatura ho usato colpofix spray gel vaginale x 20 gg,poi è arrivato il ciclo e dopo il ciclo altri 10 gg di qst spray.
Volevo sapere : piu o meno quanto ci mette a guarire una piaghetta?? Ormai sono 41 gg che l ho bruciata e dovrei andare a controllo sec voi posso andare al mare e fare il bagno??
P.s.: ho fatto anche hpv test prima di bruciarla risultato negativo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
solitamente dopo trenta giorni ci sono i primi segni di riepitelizzazione del collo uterino .
In questi casi un controllo colposcopico aiuta nel valutare i primi segni di cicatrizzazione.
La diatermocoagulazione (bruciatura ) si esegue sempre sotto guida colposcopica (linee guida ) quindi per il Collega sarà facile eseguire un confronto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore è stato molto esaustivo nella risposta l'unico mio dubbio è quando posso iniziare ad andare al mare e quindi fare il bagno?
Per quanto concerne la colposcopia non so neanche cosa sia nel senso non l'ho mai fatta perché essendo gli esami negativi non mi è stata mai consigliata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la DTC del collo uterino va fatta sotto guida colposcopica!