Colposcopia

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni dopo due pap test inadeguati a causa dell’eccessiva presenza di sangue hanno decido di farmi fare la colposcopia. Oggi sono andata a farla e mi hanno riscontrato un piccolo nodulo che appena lo toccano sanguina e una lesione/verruca. Mi hanno fatto la biopsia e devo attendere 1 mese la risposta. Mi hanno anche detto che sono molto infiammata e le pareti vaginali sono piene di puntini rossi. Io ora ovviamente sono terrorizzata a questo punto devo aspettarmi il peggio? Le ginecologhe mi hanno tranquillizzato dicendomi che si vedrebbe già da questo esame se sono lesioni molto pericolose. Ma io non riesco a stare tranquilla vorrei sentire un secondo parere. Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi (parlo da COLPOSCOPISTA) è importante eliminare il dubbio di una CERVICITE da clamidia , gonococco e micoplasmi , o anche una vaginite da TRICHOMONAS .
Difficile esprimere un parere senza una visione colposcopica diretta .
Purtroppo bisogna attendere l'esito dell'esame istologico della biopsia.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E per quello che riguarda il nodulino che sentendo i loro commenti sanguina? Io sto iniziando a pensare al peggio e mancano pochi giorni.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile esprimere un giudizio su un nodulino descritto in modo poco tecnico
[#4]
dopo
Utente
La mia domanda è potrebbe essere un cancro?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile esprimere un parere
[#6]
dopo
Utente
Le scrivo in merito al risultato:
Colposcopia
Esito: anormale -grado 1
Reperti normali: zona di trasformazione normale completa
Reperti anormali fuori z: g1 : epitelio bianco sottile micropap/ microconv, g1 punteggiato regolare

Istologia
Patologo:patologo
Diagnosi: negativo

Raccomandazioni: pap tra 6 mesi
[#7]
dopo
Utente
La mia domanda ora era, io pensavo di fare un tampone per la ricerca di infezioni che mi ha indicato nella risposta, perché sento fastidi e secrezioni bianche le ho perenni. Lei che tipo di tampone mi consiglia?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è possibile eseguire coltura di tampone cervicale per Clamidia, Gonococco e Micoplasmi
SALUTI