Pillola klaira

Salve sono una ragazza di 23 anni, da 3 mesi assumo Klaira.
il primo mese ho avuto delle perdite marroni a fine blister;
il secondo mese delle piccole perdite marroncini a metà blister e assenza di ciclo alla fine;
questo mese ho avuto perdite marroncine dalla 22 alla 25 pillola, ho assunto la prima pillola bianca e non ho ancora ciclo.
Sono preoccupata e ho molta ansia, ho avuto rapporti completi ma ho assunto la pillola regolarmente, in questo mese ho avuto un episodio di diarrea ma ho preso un altra pillola. Ho bisogno di un parere di un esperto. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la pillola KLAIRA deve aspettarsi nei primi mesi sia lo "spotting" ( perdite marroncine ) che il flusso mestruale ridotto o assente ( che non significa gravidanza ) se ha assunto ,come mi ha riferito, regolarmente le varie pillole.
Metto in risalto che non sta succedendo nulla di grave , ma tutto è legato al basso dosaggio della pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si esattamente, ho preso la pillola all'incirca alla stessa ora ogni sera, con ritardi o anticipi di 30 min al massimo, non ho mai dimenticato una pillola a parte qualche episodio di diarrea non grave.
Sono in ansia perche ho dolorini al basso ventre e non vorrei si trattasse di una gravidanza.
[#3]
dopo
Utente
Salve, sono alla 2 pillola del 4 blister. In questi giorni ho riscontrato pancia gonfia e dolori a basso ventre, delle fitte all'ovaio sinistro.. Le ripeto che non ho avuto ciclo al 3 blister.. Sono molto preoccupata, ho paura si tratti di una gravidanza.. Cosa sta accadendo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ho detto che se ha assunto regolarmente la pillola è quasi impossibile l'insorgenza di una gravidanza.
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori, sono molto in ansia assumo Klaira da 11 mesi e per 3 mesi consecutivi da marzo fino a maggio non ho avuto ciclo, assente totale. Non ho dimenticato nessuna pillola e ho avuto dei rapporti senza profilattico e senza eiaculazione interna. Ho notato visto la mia solita pancia piatta un gonfiore a basso ventre molto evidente è un aumento del seno. C’è rischio di gravidanza? Ho letto che queste pillole a basso dosaggio posso non essere efficaci, potete darmi delle risposte gentilemente.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non crede a quello che le ho detto esegua un test di gravidanza,
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, l’ultimo mio messaggio non si riferisce a quello che ho scritto mesi primi, ma attualmente.. ho scritto in questa chat perché volevo un suo parere.. non c’entra niente con quello che ho scritto mesi prima.. le parla del presente che è da circa 3 mesi che non ho ciclo.