Le false mestruazioni

Gentili dottori,
Volevo sapere se il fenomeno delle "false mestruazioni" si potesse caratterizzare da perdite ematiche di color rosso vivo e se fosse possibile considerarle tali se dopo un giorno di sanguinamento abbondante, il seguente lo stesso si sia improvvisamente rallentato
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ci sono stati rapporti sessuali non protetti dal punto di vista contraccettivo , deve sempre sospettare una gravidanza in caso di flussi mestruali anomali come quantità e come durata.
Non mi ha riferito se adotta un contraccettivo ormonale , il preservativo o altro .
Tutto dipende da queste notizie
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI