Dal pap test risulta flora batterica mista. che significa?

Ho ritirato il pap test. Negativa là ricerca di cellule neoplastiche. Si segnala la presenza di flora batterica mista. Che cosa significa. Io non ho nessun tipo di sintomo. Ne’ perdite ne’ cattivi odori. Ho solo una sensazione di secchezza e pertanto quando ho rapporti uso un gel intimo all’aloe e acido ialuronico.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP test esclude la presenza di cellule displastiche o neoplastiche , e nel suo caso sono assenti.
La presenza di flora batterica mista evidenziata dal CITOLOGO (colui che legge il PAPTEST ) serve a noi Ginecologi per evidenziare una eventuale vaginite se la paziente riferisce particolare sintomatologia , magari con l'esecuzione di un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta repentina. Ma come le dicevo non ho alcun sintomo , ho solo un po’ di secchezza. Mi consiglia a questo punto di fare un tampone vaginale?