Ureaplasma in gravidanza!

Buongiorno, sono molto demoralizzata in quanto alla 25 settimana ho scoperto la presenza dell Ureaplasma con carica molto alta 10^5 (Tampone fatto perché avevo cattivo odore e pensavo avessi candida) ho fatto subito cura con Iosalide, senza risultati, abbiamo riprovato con Zitromax + ovuli, anche li nessun risultato è rimasto invariata la carica batterica. il mio ginecologo ha detto ormai di non curarlo più e lasciarlo fino al parto, Facciamo controllo del collo dell utero ogni due settimane e per ora tutto apposto! adesso sono di 30 settimane.. ho paura, ho una paura tremenda che mi si rompano le acque da un momento all’altro! Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L’Ureaplasma Urealyticum è un batterio che generalmente colonizza le vie respiratorie e genitali. Per evitare ulteriori terapie antibiotiche sistemiche , in questi casi ricorro alla terapia antibiotica locale con CLORAMFENICOLO ovuli indicato per cerviciti ed endocerviciti.
Associando simbiotici per riequilibrare la flora saprofitica vaginale , che si altera per tutte le terapie antibiotiche a cui si è sottoposta

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, Intanto la ringrazio per la risposta. Quindi mi consiglia di chiedere al mio ginecologo di provare questa cura?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può fare, potrebbe essere utile