Toxoplasmosi

Buonasera
Sono incinta, oggi mangiando un un ristorante mi sono accorta dopo, che ho mangiato della carne in un piatto dove precedentemente c’era del prosciutto crudo. Il contatto potrebbe avermi esposta al rischio di toxoplasmosi?
Inoltre mi sono anche accorta che nella carne c’era del prezzemolo. Anche questo potrebbe essere un rischio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Queste situazioni sono veramente estreme, non penserei ad una trasmissione della infezione da Toxoplasma.
L'unico modo rimane sempre il dosaggio mensile delle IgM e IgG specifiche in caso di gravida NON IMMUNE.
Soltanto in questo modo è possibile individuare precocemente una eventuale infezione precoce.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI