Toxoplasmosi

Buongiorno.

Sono a 32 settimane di gravidanza e ieri a pranzo ho mangiato i tortellini in brodo.

I tortellini sottolineo al prosciutto crudo sono stati cotti si e no 1 minuto come da indicazione.

Una volta iniziato a mangiare mi sono resa conto che alcuni NON erano del tutto cotti.

Ci sono possibilità che abbia potuto contrarre la toxoplasmosi?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , comunque c'è stata la cottura e che non è certa la presenza di spore nel prosciutto utilizzato.
Per tranquillizzarla , nel terzo trimestre i rischi per il feto sono ridottissimi .
In ogni caso se non è immune per la toxo , lei sicuramente sta ripetendo mensilmente il dosaggio delle IgM e IgG specifiche , e cosi avrà modo di verificare una eventuale POCO PROBABILE infezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Posso chiederle per rischi ridottissimi cosa intende?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
quasi nulli