Io ciclo non arriva ma test negativo

Salve
Inizio subito dicendo che ho partorito il mio terzo figlio 6 mesi fa e che dopo 60 gg dal parto ho avuto capo parto, successivamente ogni mese ogni 26gg per la precisione, ho avuto ciclo regolari ma ad oggi ho tre gg di ritardo, fatto il test stamattina ma è risultato negativo.
Ho avuto un rapporto non protetto il 2 dicembre e il 9 Dicembre.
L allattamento è esclusivo e il mio bimbo succhia ogni 3 ore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante l'allattamento , per via degli elevati livelli di prolattinemia è normale avere irregolarità del ciclo , ma ciò non garantisce la contraccezione .
Quindi dovrà ripetere il test almeno dopo 15 giorni dai rapporti "non protetti " .
In allattamento è possibile assumere la pillola senza estrogeni ( minipillola) o "pillola dell'allattamento" che non ha nessuna influenza sul latte materno, sul neonato e sulla puerpera, garantendo una ottima copertura contraccettiva.
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta.
Tutto ok comunque , il ciclo è arrivato . Colgo l’occasione di farle una domanda sempre riguardante l’allattamento . È possibile che per via di problemi di colon irritabile Per colpa del quale ho eliminato molti alimenti e continuando comunque ad allattare ( ogni due ore anche di notte) , io abbia perso 4 ,5 kg in 3 mesi?.... mi sono un po’ preoccupata .
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L’allattamento è molto impegnativo da parte dell’organismo materno, se vengono a mancare determinati elementi si va incontro a questo squilibrio