Nuvaring e ciclo in anticipo

Buonasera,
Uso nuvaring da qualche anno e non ho mai avuto problemi, normalmente lo tolgo il lunedì e puntualmente il ciclo mi viene il giovedì sera/ venerdì mattina.
3 settimane fa l'ho tolto come al solito lunedì 25 novembre e il ciclo è arrivato subito il giorno successivo quindi il martedì, ora devo togliermi l'anello lunedì 23 dicembre e il ciclo si è già presentato mercoledì 18 dicembre.

Devo preoccuparmi?
Cosa devo fare ora, continuare normalmente con la pausa di una settimana?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Deve continuare come prima effettuando la pausa di 7 giorni. Variazioni nel ritmo si possono verificare nel corso del tempo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it