Passaggio da nuvaring a pillola

Buongiorno.

Uso Nuvaring da circa 3 anni.
Vorrei passare alla pillola in quanto ho iniziato a provare fastidio durante i rapporti.

Per cortesia potreste consigliarmene una che possa andare bene dopo Nuvaring?

Se inizio la pillola nel primo giorno di flusso (quindi nel periodo di sospensione da Nuvaring) devo utilizzare un metodo contraccettivo aggiuntivo?
Se sì per quanti giorni?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nomi commerciali non è possibile farli.
Il passaggio deve avvenire assumendo la pillola (?) dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale da sospensione dell'anello vaginale.
E' sufficiente attendere pochi giorni e l'effetto contraccettivo riparte immediatamente.
Buona contraccezione e buon 2020

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI