Dolore pelvico

Salve sono anni che soffro di dolore pelvico molto forte ma in tanti anni mi hanno sempre detto che non avevo nulla e che non mi dovevo preoccupare ero solo stressata ora però stanno valutando la possibilità che possa essere endometriosi possibile che tac risonanza magnetica con contrasto entrambi e svariate eco fatte non abbiano mai rilevati endometriosi
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La TAC non è precisa nella diagnosi dell'endometriosi (a parte alcune indicazioni particolari). L'ecografia transvaginale è operatore dipendente, quindi l'accuratezza diagnostica dipende dall'esperienza dell'operatore nella diagnosi dell'endometriosi. La risonanza magnetica è forse l'esame più "standardizzato" per la diagnosi dell'endometriosi, ma anche in questo caso il tipo di sequenze utilizzate e l'esperienza del radiologo hanno un ruolo sostanziale per la diagnosi dell'endometriosi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Sulla risonanza hanno scritto che non si evidenzia endometriosi ma poi ce scritto che ci sono dei piccoli spot da segnalare in sede retto vaginale e dx sx e del liquido endoaddominale
Le eco precedenti a queste evidenziano adenomiosi e basta
Mentre la tac non riporta nulla
Su quale delle 3 mi affido ?