Livelli di progesterone in aumento

Buonasera.
Sto effettuando una serie di controlli perché sono in cerca di una gravidanza.

In attesa di far visionare alla mia ginecologa gli esami, avrei bisogno di un consulto perché il mio medico di base mi ha un po' messo in allarme.

Ho effettuato il prelievo di progesterone con i seguenti risultati:
17 giorno: 7, 40 ng/ml
19 giorno: 13, 40 ng/ml
21 giorno: 16, 30 ng/ml

Secondo il medico dovrei essere incinta, perché mi ha spiegato che il progesterone dovrebbe diminuire e non aumentare.

Ma ho avuto il ciclo e il test, che mi ha consigliato di fare, è negativo.

E' un'anomalia l'aumento del progesterone?
A cosa potrebbe essere dovuto?

Noi stiamo cercando una gravidanza da un anno senza successo e abbiamo effettuato quasi tutti gli esami, mancherebbe solo il controllo delle tube.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
quando una coppia non concepisce gli esami da fare sono 3
1) spermiogramma
2) esame delle tube
3) dosaggio ormonale e monitoraggio ecografico dell'ovulazione

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/