Perdite ematiche e pillola

Buon giorno,
Sto assumendo la pillola Zoely e sono alla 22' pillola del quarto blister.
È da circa una settimana che soffro di perdite ematiche abbastanza abbondanti accompagnate da forte dolore al basso ventre.
Ammetto di essere un po preoccupata.
Leggendo il bugiardino questi problemi potrebbero riscontrarsi nei primi 3 mesi.
Cosa potrebbe essere?
Questi disturbi potrebbero essere legati al fatto che il mio corpo si sta ancora abituando alla pillola anche se al quarto mese di assunzione?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante escludere una mancata assunzione di qualche pillola, l'uso di farmaci , episodi di vomito e/o diarrea .
Se si escludono questi eventi , si può addebitare il tutto a una quota estrogenica bassa della ZOELY , per il suo clima ormonale basale e quindi pensare ad uno " switch" (passaggio) ad un altro tipo di dosaggio senza sospensione .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI