Pillola dimenticata quarta settimana?

Buon pomeriggio,
Scrivo poichè purtroppo mi sono appena accorta di aver dimenticato la 22esima pillola del mio blister, ossia la prima della quarta fila, 20 ore dopo... l’ho appena assunta e stasera procederò ad assumere la 23 esima alla stessa ora che la prendo solitamente.
Sono un po’ preoccupata poichè 3 giorni fa ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, vorrei sapere quindi gentilmente come mi devo comportare... se prendere la pillola del giorno dopo che copre più giorni... e come mi devo comportare con l’inizio del nuovo blister, se non contare le pillole placebo o procedere normalmente.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ultima settimana è quella a minor rischio, quindi ha fatto bene ad assumerla anche se in ritardo continui la regolare assunzione , e per maggior sicurezza , eviti l'assunzione delle pillole placebo e inizi il blister successivo , saltando il flusso mestruale , le garantisco che non accade nulla.
Saltare il flusso mestruale è spesso utilizzato in caso di eventi particolari in cui la comparsa dei flussi arrecherebbe fastidio.
SALUTI
Articolo presente su www.medicitalia.it/blasinicola

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Quindi non rischio una gravidanza avendo avuto un rapporto sabato completo? Non procedo a prendere nessuna pillola del giorno dopo?
Grazie.