Pillola azalia acne e aumento del peso

Buonasera,
a gennaio ho iniziato a prendere la pillola Azalia.
Prima non avevo mai fatto uso di contraccettivi ormonali.
Al secondo mese di assunzione ho avuto un notevole aumento di peso e l’esplosione di una vera e propria acne.
Non sentendomi più a mio agio e notando che il mio corpo non stava reagendo bene ho deciso di smettere, come c’è scritto sul foglio illustrativo, da un giorno all’altro (il 4 aprile)
Vorrei sapere quando il mio corpo si ristabilizzerà, e con ciò intendo il ciclo mestruale, l’acne e il peso.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo accade quando si assume una pillola con solo progestinico ( AZALIA e altre ) .
Solitamente le pillole sono ESTRO-PROGESTINICHE (estrogeni + progestinico ) la sua contiene soltanto progestinico.
Il Collega che le ha prescritto questo tipo di pillola forse avrà avuto motivi medici , che non mi ha riferito.
Quindi potrebbe pensare ad utilizzare una pillola più bilanciata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
sì mi è stato dato questo tipo di pillola a causa di familiarità con un caso di trombosi e per la mia tendenza ad avere molte vene in vista.
Sa dirmi se la situazione della mia pelle tornerà normale, quindi in quanto tempo questo progestenico da lei nominato tornerà a livelli normali (o andrà del tutto via, non so come funziona)?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo è impossibile prevederlo con pillole con solo progestinico