Rischio gravidanza in un secondo rapporto sessuale

Salve, vi scrivo per chiarire un mio dibbio.
Nel caso di un rapporto non protetto, è vero che nel secondo rapporto dopo l'eiaculazione i rischi di gravidanza aumentano a causa dei residui di sperma nell'uretra?
Questo rischio, se esiste, rimane anche dopo un'accurata pulizia?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,va da se che il coito interrotto non sia il metodo anticoncezionale più sicuro,tantomeno se viene vissuto con ansie,spesso,eccessive.Comunque,è buona norma,oltre alla igiene,urinare tra un rapporto e l'altro.Senza una diretta eiaculazione intravaginale é ben difficile che rimanga incinta.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it