Assenza del ciclo con la pillola yaz

Buonasera, volevo chiedere un consiglio.
Sto prendendo le pillole yaz da un mese, ora sono al secondo blister alla 4 pillola rosa, quando ho preso le pillole placebo non ho avuto il ciclo, e nemmeno ad oggi e arrivato.
Ho sempre prese le pillole alla stessa ora, tranne il 3 giorno che ho tardato quasi un ora, come mi devo comportare?
Devo fare un test per la gravidanza?
(riferisco che è la prima volta che prendo le pillole, mai prese).
ho il dubbio di essere rimasta incinta prima di aver iniziato le pillole
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Se ha il dubbio di essere rimasta incinta prima di prendere la pillola deve effettuare un test di gravidanza.
Se negativo continui con il blister successivo talora è possibile che si verifichi una amenorrea transitoria che dovrebbe risolversi dopo le successive somministrazioni

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it