Sangue sulla carta igienica

Buongiorno, sono una donna di 47 anni.
Il 3 marzo scorso, ho fatto un controllo ginecologico con ecografia transvaginale e pap test.
L'ecografia non ha riportato nessuna problematica, anche se la ginecologa, mentre la effettuava, ha detto che vedeva del sangue.
Qualche giorno dopo, ho avuto il ciclo.
Il pap test è risultato negativo tranne una moderata vaginosi per la quale la ginecologa mi ha prescritto Micacid ovuli da assumere per 10 sere.
Non ho ancora cominciato la cura a causa del problema che sto per esporle.
Il 1 aprile, ho avuto di nuovo il ciclo.
In genere, a me, il ciclo viene dopo 24-25 giorni.
Il 27 aprile, è successo che, anziché venirmi il ciclo, come sempre, senza il mal di pancia che, in genere, mi viene prima del ciclo, ho trovato del sangue sugli slip, quindi, ho messo l'assorbente, ma nei giorni successivi, o l'assorbente rimaneva bianco, oppure vi era poco sangue.
Dopo circa una settimana, sull'assorbente non ho trovato più niente.
Tuttavia, ancora oggi, 13/05/2020, quando urino e mi pulisco con la carta igienica trovo sangue.
Ho notato che in vagina vi è sangue.
Ho sempre la pancia gonfia e spesso ho problemi intestinali (diarrea o stitichezza) Aggiungo che assumo mezza compressa di dostinex a settimana da un paio di anni perché negli ultimi esami del sangue avevo i valori della prolattina leggermente alti, gli ultimi: 19, 5.
Da cosa può dipendere questo mio problema?
Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora,
i fenomeni da lei descritti sono molto probabilmente dovuti al periodo perimenopausale in cui lei si trova, con probabile squilibrio ormonale.
Se non ci sono controindicazioni alla terapia ormonale sostitutiva, dopo le dovute indagini ormonali e strumentali, il suo ginecologo potrà consigliarla risolvendo sicuramente la sintomatologia lamentata.
Io sospenderei anche il Dostinex, almeno per un periodo, se la prolattinemia si mantiene al di sotto dei 25 mcg.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Lei mi consiglia di sospendere il dostinex dopo aver fatto i controlli ormonali, non prima?
[#3]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Anche prima. E controlla anche la prolattinemia.
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio.