Con questa pillola non mi sono trovata molto bene perché mi faceva venire spesso mal di testa

Gentilissimi dottori vi scrivo per avere un consulto. Sono una ragazza di 24, peso 56 kg e da svariati mesi non ho più le mestruazioni. Per circa due anni ho fatto uso della pillola diane per curare una leggera forma di acne, poi dopo un miglioramento su consiglio della mia ginecologa sono passata al belara. Con questa pillola non mi sono trovata molto bene perché mi faceva venire spesso mal di testa, dolori alle gambe e ritenzione idrica allora dopo aver terminato l’ultima compressa ad agosto 2008 l’ho interrotta. Ho avuto le normali mestruazioni, ma da settembre ad oggi ancora niente. A gennaio 2009 mi sono recata dalla mia ginecologa che con una ecografia mi ha diagnosticato un ciste di circa 3 cm all’ovaia sinistra, dopo di che mi ha consigliato delle analisi del sangue specifiche (SFH, LH, prolattina, tireotropina, beta estradiolo, progesterone) e mi ha anche consigliato di prendere una capsula al giorno di un integratore alimentare della solgar (DONG QUAI) dicendomi che mi avrebbe fatto venire dopo circa un mese e mezzo qualche piccola perdita marrone e così è stato verso l’inizio di marzo. Nel frattempo ho effettuato il pap test che è risultato negativo e a metà marzo sono tornata dalla ginecologa per un controllo e dall’ecografia la ciste si è riassorbita e anche le analisi del sangue sono risultate nella norma. Adesso sto continuando a prendere questo integratore con la speranza che funzioni! Volevo sapere se c’è qualcosa che posso fare e se è necessario effettuare altre analisi? Aspetto con ansia una vostra risposta e grazie ancora per questo servizio che ci offrite.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Se gli accertamenti ormonali non hanno evidenziato nulla di alterato,l'unica cosa che deve fare è quella di essere"tranquilla"!Consulti la favola di "Estro progesto e le altre storie " sul sito www.mestop.com

Dr. Giampietro Gubbini