Perdite vaginali e rigonfiamento piccole labbra

Buonasera, ho 21 anni e assumo da un anno e mezzo la pillola Belara.
Premetto che non ho rapporti sessuali da più di un anno.

Un paio di mesi fa ho iniziato ad avere costanti perdite bianche inodore e contattando la mia ginecologa mi ha consigliato di usare Immunovag per tre mesi.
Arrivata al terzo mese di cura le perdite hanno iniziato a diventare sia di colore bianco ma spesso anche giallo inodore ma frequenti.
guardandomi attentamente ho notato anche che ho una specie di piccolo rigonfiamento nella piccola labbra destra subito sotto il clitoride.
Non è duro e neanche gonfio, quindi non fa male.
È come se all'improvviso mi fosse spuntata un pezzo di carne in più dato che è identico come colore e consistenza alle piccole labbra ed è appunto collegato al clitoride.
In generale mi sento parecchio secca nella zona vaginale e un po' arrossata.
Attualmente ho interrotto Immunovag e appena possibile prenoterò una visita ginecologica, ma nel frattempo ho pensato di chiedere in questo sito.
Ho provato anche da usare Gentalyn Beta per una settimana e all'inizio sembravo migliorata la situazione, ma attualmente mi sembra non faccia più nulla. Aggiungo che non ho nessun fastidio particolare, non ho bruciori, prurito e niente di niente se non un po' di arrossamento. Anche il leggero gonfiore non mi dà nessun sintomo, prontamente non lo avrei neanche notato se non mi fossi guardata attentamente.

Potrebbe essere collegato alla pillola?
Non ho mai avuto grossi problemi vaginali, se non qualche cistite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun collegamento con la pillola, potrebbe trattarsi di una vulvite irritativa da contatto, o una vulvite allergica.
Si deve prendere in considerazione una infiammazione delle ghiandole sebacee (adenite)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI