Consulto ginecologico

Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo.
Il mio fidanzato, scherzando, mi ha sfiorato con le mani le marti intime dopo essere uscito dal bagno...ma io non so se le aveva pulite o meno di sperma.
Questo è successo fine maggio...o al massimo inizio giugno 2020.
Questo per me è un periodo molto particolare...ogni piccola cosa che mi succede e come se cadesse il mondo, rischiando cosi di essere anche paranoica.
Il ciclo è arrivato regolarmente 11/12 giugno 2020...l'ovulazione è stata all'incirca l'ultima settimana di maggio2020.
Ma la mia ingenuità e ignoranza mi ha spinto a fare l'esame delle BHCG il 30 giugno 2020 con risultato 0, 72...credo sia un risultato negativo ma vorrei sapere se le ho fatte troppo presto e questo valore possa indicare l'instaurarsi di una gravidanza.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono le condizioni per poter pensare alla insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Tranquilla
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dott. Blasi. Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta immediata e chiara. Data la sua gentile disponibilità vorrei farle un'altra domanda...nella giornata di ieri 5 luglio e anche stamani 6 luglio ho notato delle perdite marroncine chiarissime (più che altro quando mi asciugo) accompagnate da un po' di dolore al basso ventre destro e un pizzico di bruciore. Il mio ciclo dovrebbe arrivare tra 11/12 luglio. In passato ho avuto qualche altro episodio dello stesso genere. Di cosa si potrebbe trattare?
Grazie anticipatamente.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Salve, qualche giorno fa avevo inviato una domanda ma non riesco a leggere la risposta. Questa era la mia domanda
Buongiorno dottore. Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta immediata e chiara. Data la sua gentile disponibilità vorrei farle un'altra domanda...nella giornata di ieri 5 luglio e anche stamani 6 luglio ho notato delle perdite marroncine chiarissime (più che altro quando mi asciugo) accompagnate da un po' di dolore al basso ventre destro e un pizzico di bruciore. Il mio ciclo dovrebbe arrivare tra 11/12 luglio. In passato ho avuto qualche altro episodio dello stesso genere. Di cosa si potrebbe trattare?
Grazie anticipatamente.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno...purtroppo non ho ricevuto ancora nessuna risposta. Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi ieri 12/07/20. Oggi 13/07/20 ancora nulla, tranne qualche fitta al basso ventre e al fianco destro. Oggi, se non mi sbaglio, sono già 2 giorni di ritardo, ho effettuato un test di gravidanza ed è negativo. Cortesemente ho bisogno del vostro aiuto. Posso stare tranquilla? Un'altra domanda...il test si positivizza in caso di gravidanza extrauterina?
Spero in una vostra risposta.
Grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test di gravidanza è negativo ,sicuramente si tratta di alterazioni del ritmo ovulatorio
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto