Pillola drospil

Salve.
Vorrei avere una delucidazione.
Sono al secondo ciclo dell'assunzione della pillola Drospil per regolarizzare il flusso in quanto mi abbassata sempre il ferro.
Il primo ciclo è stato normale, ora al secondo ciclo il 4' giorno è aumentato il flusso.
Inoltre, 10 giorni prima dell'arrivo del secondo ciclo, ogni tanto avevo qualche perdita occasionale.
Come mai?
Devo continuare con questa pillola oppure dovrei cambiarla?
Preciso che ho appena iniziato il 3'blister, non ho mai avuto esperienze di pillole.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se dovesse perdurare lo spotting e il flusso mestruale non si riduce in quantità e durata, non esiterei a consigliare una pillola con clima progestinico diverso.
In questi casi il nomegestrolo acetato svolge un ruolo terapeutico importante, oltre che contraccettivo. Il passaggio avviene senza nessuna sospensione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per la risposta. Quindi mi consiglia di contattare subito il mio ginecologo per informarlo? Dice che la pillola drospil è troppo piccola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo conviene stabilire con lui un clima ormonale adeguato