Utente
Salve sono una mamma di 30 anni, assumo la pillola anticoncezionale azalia e questo mese ho avuto il ciclo due volte, nell’ arco di tempo di una settima di distacco, e normale?
?
Mai successo da quando assumo la pillola, per questo vorrei sapere di più, non so se può essere normale o se c’è qualcosa che non va bene, grazie aspetto una risposta

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L'AZALIA rientra tra le cosiddette minipillole , cioè senza estrogeno (a differenza delle pillole classiche estro-progestiniche) con solo desogestrel come progestinico , non essendoci l'estrogeno che bilancia l'azione del progestinico compaiono effetti collaterali come irregolarità mestruali di vario tipo , dall'amenorrea a mestruazioni molto ravvicinate , a sanguinamenti intermestruali, a mestruazioni molto abbondanti o estremamente irregolari..
Quindi niente di patologico , soltanto effetti collaterali.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Salve ho partorito pio meno un anno e mezzo fa ho allattato il bimbo solo un mese e poi ho smesso perché avevo pochissimo latte , adesso ho notato k spesso mi esce qualch goccia di latte ancora , che devo fare?non ho assunto nessuna pillola del latte perché ero in Germania e nn sapevo bene la lingua adesso dopo un anno posso fare qualcosa ???