Utente
Salve,

Venerdì ho assunto la 26esima pillola del blister della pillola KLAIRA alle ore 21.
All’1 e 30 di notte ho avuto due scariche di diarrea quindi alle 2 e 30 ho assunto una pillola dal blister di scorta.
Il giorno dopo ho assunto la pillola placebo ed ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna.
Premetto che per tutto il mese non ho avuto alcuna dimenticanza, ho preso la pillola sempre alla stessa ora è non ho avuto altri episodi di diarrea o vomito.
Nemmeno successivamente ho avuto altri problemi di dissenteria.
Ho dunque assunto sabato e domenica le due pillole placebo per poi ricominciare ieri un nuovo blister.


Rischio di essere incinta?

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Il comportamento è stato corretto,
Nessuna preoccupazione è buona contraccezione
Salutoni
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Dottore ho dimenticato di aggiungere che in concomitanza con le ultime 4-5 pillole del blister ho notato perdite bianche.. devo preoccuparmi? È sintomo di ovulazione?

[#3]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Assolutamente no , se l'assunzione è corretta non ci può essere ovulazione.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente
Dottore mi scuso se insisto ma sono molto preoccupata. Due giorni dopo l’episodio che le ho narrato ho avuto nuovamente una sola scarica di diarrea non molto forte, questa volta a distanza di 6 ore e 20 minuti per cui non ho assunto un’altra pillola in quanto lei dice sempre di farlo solo se rientra nelle 4 ore successive.
Ieri invece ho avuto una scarica dopo 3 ore e 50 minuti ed ho assunto una pillola dal blister di scorta. Oggi ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione ESTERNA.
Rischio una gravidanza? Devo prendere la pillola del giorno dopo?
Sono molto preoccupata

[#5]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Comportamento corretto nessun problema
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6] dopo  
Utente
Salve dottore, dopo gli episodi che le ho narrato, da qualche giorno osservo delle perdite color rosso vivo, ho effettuato per eccesso di zelo un test di gravidanza risultato negativo.

1) A cosa possono essere dovute queste perdite? Può essere che con la dissenteria (che non è stata grave) io possa non aver espulso del tutto le due pillole e quindi prendendone altre due subito dopo si stiano verificando, seppur a distanza di un bel po di giorni, queste perdite strane?

Premetto che non ho avuto dimenticanze, ho assunto la pillola sempre allo stesso orario e, per fortuna, sono andati via i disturbi intestinali.

2) la copertura contraccettiva è mantenuta nonostante queste perdite rosso vivo?

Grazie