Colposcopia

Buongiorno
Ho effettuato per la seconda volta la colposcopia con i seguenti risultati
Quadro colposcopico normale
Sbocchi ghiandolari epitelio cilindrico fino a 1/3 epitelio originale trofico
Quadro colposcopico anormale
Trasformazione anormale grado 1 epitelio bianco sottile mosaico regolare
Test di schiller captazione disomogenea
La biopsia me la vogliono rifare tra qualche mese
Spero in una vostra risposta
R.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante conoscere l'esito della COLPOCITOLOGIA (pap test)
La COLPOSCOPIA indica una Zona di trasformazione Anormale (ANTZ grado 1 ) che va valutata integrandola con il risultato del PAP test.
In caso di L-SIL , il pap test va ripetuto a 6 mesi .
Inoltre è importante saper se si è sottoposta ad HPV test.
Cordiali saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta..
A marzo avevo già rifatto la colposcopia per HPV ceppo 51 con biopsia negativa...
Quindi vorranno rifarmi il Pap test e di nuovo il test HPV e poi di nuovo colposcopia con biopsia..mi chiedo perché quando ho rifatto la colposcopia per la seconda volta non mi hanno rifatto la biopsia e mi hanno detto di rifare Pap e HPV test?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190