Nuvaring, antibiotico e gravidanza

Buonasera.

In data 5 Dicembre ho tolto Nuvaring per iniziare la settimana di pausa.
In data 6 Dicembre ho iniziato a prendere l'antibiotico Amoxicillina e Acido Clavulanico oltre ad Ananase perché lunedì 7 mi dovevo togliere due denti del giudizio.
Ho assunto l'antibiotico due volte al giorno fino a Domenica 13 compreso.
In concomitanza avevo la settimana di pausa di Nuvaring ed il 9 Dicembre ho avuto il ciclo per tre giorni scarsi (ho le mestruazioni sempre così scarse e che durano pochi giorni).
Ho avuto un rapporto non protetto e non completo prima ancora di iniziare ad assumere l'antibiotico.
Lo scorso 12 Dicembre ho ripreso con Nuvaring.
Tuttavia mi chiedevo adesso come comportarmi, poiché con il mio ragazzo siamo intenzionati a provare ad avere un bambino.
Non so come comportarmi con Nuvaring e con il fatto che ho assunto antibiotico per una settimana.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha reinserito il NUVARING , non può programmare una gravidanza , deve attendere le tre settimane d'uso , assumere l'acido folico alla dose consigliata di 400 gamma , valutare alcuni esami e dopo la sospensione , si potrà programmare la gravidanza .
Oltre tutto se sta assumendo antibiotici , non consiglio di provare in questo periodo .
SALUTI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI