Salve prendo la pillola fedra dovvrei assumere il plaquenil interferisce con la pillola grazie

Salve vorrei sapere se il plaquinil interferisce con fedra se si devono addottare altre precauzzioni o non interferisce?
un ultima domanda quante ore devono passare tra una compressa e l altra visto che devo prendere pranzo e cena il plaquinil, la pillola la prendo prima di andare a letto grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dal momento che la clorochina (PLAQUENIL ) si accumula nel fegato, in pazienti con alterazione delle funzioni epatiche deve essere apportato un aggiustamento della dose. e potrebbe interferire con il metabolismo epatico della pillola .
Mi sembra corretto indicarle di adottare un metodo contraccettivo alternativo (preservativo )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ma rileggendo il messaggio non ho capito ma la pillola perderebbe l efficaccia se una soffre di malattie al fegato ..ho a prescindere il plaquinil interferisce grazie ancora