Vaccino covid in gravidanza

Salve avrei bisogno di un'informazione.
Lavoro in ospedale e tra qualche giorno dovrei vaccinarmi per il covid 19.Ho però un problema: circa 10 giorni fa ho avuto un rapporto a rischio (possibile gravidanza) e ora non so se vaccinarmi o attendere il ritardo del ciclo ed eventualmente fare il test e in caso di esito negativo, vaccinarmi.
Il ciclo dovrebbe arrivarmi il 12 gennaio e il rapporto a rischio l'ho avuto il 26 dicembre esattamente 2 giorni prima dell'ovulazione.
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per il vaccino anti Covid-19 nessuna controindicazione in gravidanza e allattamento, ma resta fondamentale informare la donna in maniera esaustiva per aiutarla a compiere una scelta consapevole. Lo affermano le società scientifiche italiane dei ginecologi (SIGO, AOGOI, AGUI, AGITE) in un position paper ad interim su "Vaccinazione anti-Covid19 e gravidanza", condiviso dalle società scientifiche dei neonatologi (SIN), dei pediatri (SIP), di medicina perinatale (SIMP), degli embriologi (SIERR) e dalla federazione nazionale degli ordini della professione di ostetrica (FNOPO). -
NESSUN PROBLEMA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.