Tunnel carpale

Buongiorno, ho 47 anni, volevo esporre il mio problema.
nel 2016 in seguito ad elettromiografia mi è stato riscontrato problemi al tunnel carpale e di Guyon, sia a dx che a sx, fatto anche analisi per diabete e per tiroide, che ho ripetuto anche di recente, ma tutto nella norma, poiché il neurologo che mi ha fatto gli esami mi disse che poteva essere anche questo uno dei problemi.
Nel 2017 mi opero alla mano dx sia il carpale che il Guyon, dopo l'operazione mi dissero che i nervi erano molto compromessi, difatti ad oggi ho ancora dei piccoli problemi e spesso mi capitano dei periodi come in questi giorni che mi sento il braccio senza forze, floscio (ho anche 2 piccole calcificazioni alla spalla Dx - l'anno scorso ho fatto delle infiltrazioni).
Fine 2018 mi sono operato al Guyon a sx ed ho rinviato il carpale sx.
Adesso mi capita di svegliarmi la notte per formicoli alla mano sinistra con dolori che salgono dal polso fino al gomito, alcune volte si estendono anche alla spalla (da premettere che ho una piccola ernia cervicale).
Arrivo al dunque il 29/12/2020 ho ripetuto l'elettromiografia con il seguente referto: "Dagli esami elettroneurografici effettuati si evidenzia: Sul Nervo Mediano una compressione a livello del Tunnel Carpale di grado medio a destra, a sinistra pregresso intervento di decompressione del nervo.
Sul Nervo Ulnare a livello del Polso pregresso intervento di decompressione del nervo bilateralmente, a livello del gomito valori nei limiti della norma bilateralmente anche dopo il mantenimento dell’arto sotto stress.
" Il medico che ha eseguito l'esame ha detto di operarmi al carpale sinistro, magari non in questo momento causa emergenza Covid.

La mia domanda è può a destra avere ancora sintomi riconducibili sia al Guyon che al carpale?

A vostro parere è urgente operari a sx al carpale?
io penso di si che ho molto fastidio
La sensazione di stanchezza pesantezza al braccio dx può essere qualcosa di importante?
Può essere una tendinite?
(sono molto ansioso, prendo lo xanax per ansia e vorrei liberamene - oltre ad essere ipocondiraco penso sempre al peggio a malattie degenerative tumori ed altro)
PS: il mio medico curante mi vuole far mettere qualche fascia tipo polsino oppure una al gomito perché lui sospetta un epicondilite a sinistra però non si evince dall'elettromiografia
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 774 25 16
I sintomi che descrive sono da STC. farei l'intervento. L'emergenza COVID la lasci da parte cerchi nella sua provincia un collega che la possa operare . Unica soluzione è l'intervento per risolvere suoi disturbi.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com