Ciclo da sospensione

Salve, è il mio primo mese con la pillola briladona.
L’ho assunta dal 1 giorno di ciclo e sono sempre stata regolare.
Per quasi tutto il mese ho avuti episodi di perdite marroni.
Ora sono nei 7 giorni di pausa e sono al 2 giorno e io notato perdite marroni molto scure e non tanto abbondanti...posso già considerarle ciclo da sospensione oppure no?
Come si deve presentare il ciclo da sospensione?
Ringrazio per la risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto procede normalmente , il flusso mestruale da sospensione con la pillola è sempre più scarso , ma non rappresenta un evento patologico. Le perdite marroni rientrano nel fenomeno dello spotting quasi normale nei primi 3 mesi di uso, tutto questo non inficia l’azione contraccettiva del Briladona.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La cosa che mi preoccupa è che queste perdite marroni sono molto simili al quello che ho avuto un po’ tutto il mese .
Poi non sono molto abbondanti , sono poche ... posso restare tranquilla dottore ? È normale che non siamo rosse ? Posso essere sicura e procedere con una nuova scatola appena finito il periodo di sospensione? Scusi ma sono molto ansiosa ...
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore , sono al 4 giorno di sospensione ( prima scatola briladona ) .