Pilola del giorno dopo

buonasera dottore scusi il disturbo.
avrei bisogno di aiuto.
In data 15 dicembre ho avuto il ciclo in data 17 ho avuto un rapporto protetto ma si è rotto il profilattico quindi ho preso la pillola del giorno dopo.
In data 12 gennaio è successa la stessa cosa *forse profilattoci difettosi?
* quindi ho dovuto riprendere la pillola del giorno dopo.
Ad oggi 16 gennaio ho avuto due perdite di sangue e poi più nulla.
ho fatto il test e mi ha dato negativo.
vorrei sapere se devo preoccuparmi, e se era troppo presto fare il test.
Come devo procedere?
da che giorno devo calcolare l'arrivo del ciclo?

grazie mille.
Samanta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quasi normale il ritardo , sicuramente legato alla doppia assunzione della contraccezione di emergenza ,per questo non deve preoccuparsi.
Secondo il mio parere non deve fare altro , il comportamento è stato corretto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie di cuore per la risposta. secondo lei quanto dovrò attendere per l'arrivo del ciclo.?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è prevedibile