Gli esami preconcezionali utili

Gentilissimi, ho 30 anni e vorrei cercare di restare incinta. Ho sospeso l'assunzione della pillola da 10 gg dopo esser stata dalla mia ginecologa e aver parlato con lei. Ho chiesto informazioni circa gli esami preconcezionali utili da fare ma sia lei sia il mio medico di base mi hanno detto che non è necessario farne alcuno, solo quando sarò certa di una gravidanza in corso mi prescriveranno quelli di routine. Non mi trovo d'accordo con questo loro parere e non sono cmq riuscita ad ottenere gran che. Vorrei chiedere un vostro gentile riscontro e sapere come poter fare cmq gli esami se nessuno di loro sia disposto a prescriverli (solo privatamente? ho anche chiesto tramite una conoscente ad un consultorio ma mi hanno risposto che se già ho parlato con i miei medici curanti non si sentono di dare un parere discorde); ci tengo a precisare che a parte un esame del sangue effettuato due anni fa e la conoscenza di gruppo sanguigno ed RH non ho altre indagini recenti rispetto ad alcuni dei parametri che ho letto vengano indagati nelle analisi preconcezionali.
Ringrazio e saluto cordialmente, Chiara
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara Chiara ,se vuole può richiedere gli esami relativi alla Rosolia,Toxoplasmosi ,Epatite virale,HIV,Cytoplasma

Dr. Giampietro Gubbini