Un infezione micotica, assumendo comunque micomicen crema vag 78g

Gentili dottori,
nn è la prima volta che scrivo, ma a quanto pare la mia richiesta di consulto nn è mai stata pubblicata. Da un po' di tempo a questa parte ho delle strane perdite, molto fluide e soprattutto maleodoranti che scendono giù come fossero acqua, per tutto il giorno. Premetto che ho avuto sin da piccola problemi di perdite, ma sono sempre state più viscose e biancastre; inoltre, circa 4mesi fa, ho curato quella che l''ostetrica che mi ha visitata ha definito"candidosi da contatto", dato che avevo iniziato a sentire forti bruciori accompagnati da prurito e che mi hanno portato incoscentemente a grattare le parti interessate aumentando l'infiammazione e producendo delle bolle, proprio come se si trattasse di ustioni.In quel caso feci dei tamponi scongiuranzo la possibilità di un infezione micotica, assumendo comunque MICOMICEN CREMA VAG 78g per 2settimane,accompagnata da una lavanda prettamente antimicotica che mi erano state prescritte. Ora quel problema è passato , ma queste perdite persistenti sono davvero molto fastidiose e mi portano a dovermi cambiare di continuo e a sentirmi sempre sporca(dato anche l'odore).
confido davvero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
dalla sua descrizione è verosimile un'infezione da "Gardnerella" o da "Trichomonas vaginalis".
Le consiglio di recarsi dal Dermatologo-Venereologo che diagnosticherà con esattezza e curerà quella che è probabilmente anche una MST (Malattia Sessualmente Trasmissibile).
Le significo che la "candidosi da contatto" non esiste (a meno che per contatto si intenda quello sessuale..)
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Cara utente, la cosa migliore che può fare è integrare la visita dermatologica, come le ha suggerito il collega, con un nuovo consulto dal ginecologo per sottoporsi a colposcopia, esame che permette di studiare il collo dell'utero che nel suo caso probabilmente è affetto da un'infezione, e per completare le indagini del caso.
Cordiali saluti

Dr. Liguori

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per la gentile risposta...farò come mi avete suggerito
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Se posso chiedere un piccolo chiarimento...in cosa consiste la colposcopia?
[#5]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
E' un esame semplice e indolore che permette lo studio a forte ingrandimento del collo dell'utero (che viene visualizzato dopo introduzione in vagina dello speculum), e serve a diagnosticare eventuali infezioni o alterazioni patologiche delle cellule.