Informazioni sulle beta hcg

Salve

la mia ultima mestruazione è del 5/04/2009; il mio ciclo è di 30-31 giorni

Le beta sono:

In data 04/05/2009 180
In data 06/05/2009 459
In data 08/05/2009 895
In data 11/05/2009 2449

Come le sembrano?

Potrebbe rispondermi? Sono in ansia essendo la mia ultima gravidanza terminata al sesto mese....

Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Direi perfette! In bocca al lupo e mi tenga informaata.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMA DOTTORESSA PASSADORE

LA RINGRAZIO INNANZITUTTO PER LA SUA CELERE E CORTESE RISPOSTA.

stamattina ho fatto l'ecografia per scongiurare il pericolo di un'extrauterina: non avevo scritto che il 28 maggio 2007 ho subito anche una salpingectomia sinistra per una GEU. Capirà, pertanto la mia forte agitazione.
Si è vista una piccola camera gestazionale in utero ma non ancora l'embrione: ho fatto una pelvica e non una transvaginale. E' normale che non si veda ancora l'embrione (oggi sarei a 5+2)?

La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

Cortesemente la saluto.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Si, è sempre meglio fare una transvaginale che è più precisa.
[#4]
dopo
Utente
E l'embrione? E' normale che non si veda ancora? Neanche con la transvaginale?
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
A 5 settimane è normale.
[#6]
dopo
Utente
Grazie!!!!

Ho il 22 la prossima ecografia. Posso tenerla aggiornata?

[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
certo!
[#8]
dopo
Utente
Allora oggi le bHCG sono 6959

Riassumo le altre:

In data 04/05/2009 180
In data 06/05/2009 459
In data 08/05/2009 895
In data 11/05/2009 2449
In data odierna, 14/05/2009 6959

Come le sembrano?
[#9]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Ottime!
[#10]
dopo
Utente
Eccomi qui: le riassumo l'andamento monitorato delle mie beta:

UM 05/04/2009

In data 04/05/2009 180
In data 06/05/2009 459
In data 08/05/2009 895
In data 11/05/2009 2449
In data 14/05/2009 6959
In data 18/05/2009 19931

Cosa ne pensa?

Grazie....
[#11]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sempre meglio!!
[#12]
dopo
Utente
Dottoressa,

esagero oppure le beta non crescono bene?...

Oggi 21.05.2009 sono 31531
il giorno 18.05.2009 erano 19931

Come le sembrano?

Grazie emi scusi ma sono veramente in ansia!
[#13]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
perfette.....non capisco perchè continua a farle. Questo si che è ansiogeno!!
[#14]
dopo
Utente
Dottoressa......

Grazie..Ma io mi attengo sempliemente alle prescrizioni del mio Ginecologo. Come le accennavo oggi alle 15.30 ho l'ecografia. Pertanto, il dottore mi ha detto di monitorarle fino alla visita....Pagherei oro per non dover fare questo stillicidio...... Grazie di cuore. La tengo aggiornata, se me lo consente, sull'eco di oggi. E poi basta beta, finalmente!!!!

Una felice giornata.
[#15]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Speriamo...
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa

allora, ho fatto l'eco venerdì 22 e si è visto un embrione di 6mm vivo (l'attività cardiaca è stata evidenziata). La gravidanza è stata ridatata di una settimana (ho ovulato intorno al 26); comunque, il ginecologo mi vuole rivedere tra due settimane.

Grazie della sua pazienza.
[#17]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Benissimo, sono felice per lei.
[#18]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,

giovedì 28 maggio ho avuto delle perdite rosse miste a del muco filamentoso inodore (sembrava quello dell'ovulazione). Venerdì, quindi, mi reco al ps dove il mio ginecologo, di turno, mi fa una transvaginale e vede il battito 154 bpm e rileva un'età gestazionale di 5 gg inferiore all'amenorrea.

Queste piccole perdite stanno continuando.

Sono indolori e non si verificano sempre.

Oggi, ad esempio, le ho avute solo stamattina e poi basta. Cosa mi consiglia di fare? Devo tornare al ps se continuano o a farmi comunque un'eco uleriore di controllo? Troppe eco transvaginali non possono nuocere all'embrione?

La ringrazio in anticipo per la sua solita cortese attenzione

[#19]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
All'inizio di una gravidanza possono verificarsi e poi sparire così come sono arrivate. Ovviamente se aumentano di quantità non è un buon segno e deve sentire il suo ginecologo. L'ecografia non è dannosa per l'embrione. In bocca al lupo!
[#20]
dopo
Utente
Grazie e crepi il lupo. Per fugare ogni dubbio, stasera mi controllerà

Grazie
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno Gentile Dottoressa

Ieri sono andata dal ginecologo, ma ce n'era uno diverso dal mio; sono abbastanza tranquilla ma avrei delle perplessità da esporLe:

il giorno 29 maggio il MIO ginecologo ha rilevato che l'accrescimento era inferiore di 5 gg rispetto all'epoca di amenorrea riferita;

ieri riultava in linea rispetto all'UM.

Come è possibile?

il giorno 29 maggio il MIO ginecologo ha rilevato l'utero RETROVERSO

ieri l'utero era NORMOVERSO

Mi chiedo come sia possibile tutta questa differenza, da profana rilevante.

Inoltre, ieri mi ha prescritto il PROGEFIK 200mg per 30 gg: mi ha detto "che potrei aver bisogno di progesterone" e che comunque "male non fa all'inizio di una gravidanza".

Come mi devo comportare? Di quale ginecologo, dei due, devo fidarmi?

Grazie

[#22]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Questo purtroppo è l'inconveniente di chi si rivolge al servizio pubblico. Non costa nulla è vero, e in qs periodo di grande crisi economica può essere comodo, ma il prezzo da pagare comunque c'è... In ogni caso stia serena: l'utero spesso si gira, all'inizio di gravidanza la datazione non è mai precisa e per qto riguarda il progesterone io personalmente lo prescrivo solo se ce n'è realmente bisogno, ovvero se c'è una storia di poliabortività alle spalle piuttosto che un'età materna molto elevata. Cordiali saluti.
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno

io ho quasi 38 anni e ho avuto 3 eventi distinti:

28 maggio 2007 GEU con salpingectomia sinistra;
15 ottobre 2007 aborto interno ritenuto;
29 luglio 2008 aborto terapeutico per trisonomia 18

Il ginecologo (PRIVATO) che mi ha prescritto il PROGEFFIK
ha dunque sbagliato o nella mia storia possono ravvisarsi gli estremi per tale prescrizione?

Il progesterone nuoce al piccolo?

[#24]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il suo ginecologo non ha sbagliato.
[#25]
dopo
Utente
Lei è veramente molto paziente.

La ringrazio....

[#26]
dopo
Utente
Buongiorno

volevo soloaggiornarLa, vista la sua immensa disponibilità e pazienza nei miei confronti

Ieri ho fatto l'eco di controllo

Il piccolo è ok: l'accrescimento risulta essere ora in linea con la UM (CRL 42,7 mm; DBP 16.8 mm; 171 bpm)

Le mie perdite sono terminate: devo prendere il PROGEFIKK per ancora una decina di giorni.

Il 30 giugno ho la translucenza nucale all'Artemisia: a questo proposito, potrebbe darmi gentilmente delle delucidazioni in merito? Cosa mi dovrò aspettare?

Grazie

[#27]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Solo una stima del rischio di aver concepito un bimbo con sindrome di Down. Non è un test che fa diagnosi ma solo uno screening.
[#28]
dopo
Utente
Gentile dottoressa

ho eseguito il bitest, di cui sono in attesa dei risultati

Ho solo i dati dello screening ecografico:

Età: 37 anni
UM:05/04/2009
CRL: 60,60
Amenorrea: 12+2
DGE: 12+3
TN: 1,4mm

Cosa ne pensa?

Grazie

[#29]
dopo
Utente
Gentile dottoressa

ho dimenticato di chiederLe se il tampone in quest'epoca gestazionale (13+1) è pericoloso per la gravidanza stessa.

Grazie

[#30]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Lo spessore della plica nucale è buono, ma isolato non ha alcun significato. Il tampone non è pericoloso se eseguito correttamente. Cordiali saluti.
[#31]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,

ho ricevuto i risultati del prelievo, ma sinceramente non so leggerli

free-bhcg 35,79 ng/ml

papp-a 1,89 u/l

dall'ecografia è emerso che:

UM:05/04/2009
CRL: 60,60
Amenorrea: 12+2
DGE: 12+3
TN: 1,4mm
osso nasale visualizzato;

Potrebbe aiutarmi? o almeno indicarmi un sito con dei valori di riferimento?

Grazie
[#32]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Qs valori non dicono nulla. Sul referto ci deve essere una stima del rischio di sindrome di Down tipo 1:tot.
[#33]
dopo
Utente

li ho trovati!

Allora

Sindrome di down per l'età 1:110

Sindrome t.21 postTest: 1:1100
Sindrome t.13+18post test: 1:2700

Grazie

[#34]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Qs esame ha migliorato la stima del rischio rispetto a qllo calcolato in base alla sua età. E' un buon risultato, ovviamente va sempre considerato come screening e qdi con i suoi limiti. Cordiali saluti.
[#35]
dopo
Utente
Grazie!

[#36]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' un piaere...