Perchè fa ingrassare???

buongiorno sono una ragazza di 22 anni e da circa 2/3 anni assumo il cerotto contraccetivo evra che mi è stato prescritto dalla mia ginecologa in seguito ad una visita che avevo fatto perchè il mio ciclo tardava ad arrivare..potevano benissimo passare anche 3 mesi in assenza di mestruazioni!
sinceramente non sono mai stata regolare e cosi, volere o non volere, sono stata "costretta" a ricorrere a questo metodo!!
ho notato comunque che da quando faccio uso di questo cerotti sono ingrassata anche di 3 kg ....non penso sia dovuto all'alimentazione o alla vita sedentaria perchè le mie abitudini sono sempre le stesse..secondo me è il cerotto!! la mia domanda è la seguente??
possibile che non ci sia un cerotto (pillola o altro non mi piacciono)che non faccia ingrassare ? o qualche altro metodo per avere il ciclo regolare senza ricorrere a queste soluzioni che ti ingrassano??

grazie per la collaborazione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere una ritenzione idrica legata al particolare progestinico contenuto nel cerotto,l'alternativa è un dosaggio diverso o un progestinico diverso.
Il CEROTTO ha un unico dosaggio,quindi l'alternativa è o una pillola o l'anello vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dott. per la tempestiva risposta ma come già detto prima, la pillola non mi piace (ho già avuto esperienza non positiva in quanto capitavano giorni nei quali mi dimenticavo di assumerla), l'anello vaginale invece non mi convince!!

resta comunque il fatto, purtroppo, che sono ricorsa all'uso del cerotto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il mio ciclo MOLTO IRREGOLARE e non come metodo contraccetivo....
non sono al corrente di altre "soluzioni" che possano portare le mestruazioni ad essere più regolari....

mi sa dare dei consigli o le uniche soluzioni sono quelle da lei precedentemente scritte??

GRAZIE ANCORA..