Fertilità dopo ivg chirurgica

Salve dottori, volevo sapere se dopo aver eseguito una ivg chirugica, e successivamente, dopo circa un anno aver effettuato anche un raschiamento a seguito di un aborto spontaneo (stessa procedura dell’Ivg) potrò di nuovo essere fertile.
Ringrazio chi risponderà, poiché questo problema genera in me molto preoccupazione.
[#1]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
Gentile signora Gli interventi di revisione della cavità uterina non compromettono la fertilità futura. Le consiglio nell'eventualità di un desiderio di gravidanza di eseguire una isteroscopia ambulatoriale per valutare la regolarità della cavità uterina.
Cordali saluti
Dottor Romualdo Nieddu

Dr. Romualdo Nieddu

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche con raschiamento ripetuto le probabilità che io posso avere ancora figli sono buone?