E questo lunedì ho ricominciato con prurito e perdite gialle

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28 aa e dalla metà del mese di agosto ho un problema di cui non si capisce la natura.
Ho iniziato con perdite bianche ed un pò di prurito, mi hanno prescritto il diflucan e poi ho avuto il ciclo finito il quale ho ricominciato da capo però con perdite gialle. Ho fatto un batteriologico che è risultato completamente negativo, il ginecologo ormai sconcertato (solo 15 gg fa) mi ha prescritto tantum rosa lavanda interna e Nemex ovuli (la sera) forse non è questo il nome, comunque sono degli ovuli disinfiammanti. Ho fatto la cura per 10gg e tutto sembrava ok, l'ultimo giorno ho finalmente avuto un rapporto con il mio ragazzo (ormai l'astinenza durava da agosto)e questo lunedì ho ricominciato con prurito e perdite gialle. In consultorio non sanno più cosa dirmi se non di fare sesso senza preservativo ma io l'ho sempre usato e non ho mai avuto problemi del genere. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Gentile Utente, le consiglio di ripetere il tampone vaginale e di fare una colposcopia. E' probabile che dovrà fare un altro ciclo di terapia orale.
Cordiali saluti.

Dr. Liguori

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto. Proprio ieri sono stata dal mio medico curante che insospettita dalla risposta avuta al consultorio mi ha prescritto un nuovo batteriologico (ma i tempi di attesa purtroppo sono lunghi) nel frattempo mi ha detto di sospendere ovuli e lavande, di usare il bicarbonato per i lavaggi e di mangiare molti yogurt. Mi informerò anche circa la colposcopia e non appena avrò i risultati del nuovo batteriologico provvederò ad indicarli. La rigrazio nuovamente e la saluto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
Ho avuto i risultati del nuovo batteriologico (effettuato in una struttura diversa!). Positivo per Gardnerella (non ricordo mai come si scrive), ph 5 e presenza di clue cells (chissà cosa sono). Mi domando come sia possibile che avendo già grossi sintomi da quasi un mese nel primo batteriologico non sia risultato nulla!? Così fra il personale incompetente addetto ai prelievi della prima struttura (opinione confermata dal mio curante) e ginecologo ed ostetrica del consultorio che credevano avessi le allucinazioni ho passato tre mesi di inferno, speso un sacco di soldi in lavande e creme per una infezione che a quanto ricordo e anche relativamente facile da debellare. Scusate per le ultime battute ma davvero al consultorio l'ultima volta mi hanno dato della visionaria e la cosa non è stata piacevole e sicuramente neppure professionale.
Grazie e Buonasera.