Creme per la cellulite

Buongiorno,

MI SCUSO in anticipo per le domande che sto per fare, ma ho da poco cominciato ad utilizzare la pillola come metodo contracettivo e sono un po' in panico per qualsiasi cosa..

- Pastiglie per lo stomaco come RIOPAN possono interferire con la pillola?
- Olio TeaTree utilizzato per sciacqui/spugnature per afte in bocca, prodotti topici e specifici sempre per afte tipo colluttorio/gel (es. Buccagel) possono interferire con l'azione della pillola? Creme per la cellulite?
- proprio questo mese mi è capitato di avere qualche piccola perdita di sangue nell'arco di mezza giornata e in quei gg ho avuto dei rapporti...devo preoccuparmi?
- per necessità ho inoltre dovuto tenere in borsa per diverse ore, in giro per la città con qst caldo il blister..si può essere in qlc modo "danneggiato"?
- infine tra la prima e la seconda confezione ho erroneamente fatto una pausa di 6 gg al posto di 7.. può causare qualche problema?

Sto diventando paranoica!!

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Stia tranquilla!un sistema contraccettivo come la pillola utilizzato da milioni di persone non può avere tutte le limitazioni o possibili interferenze con farmaci,erbe,olii.....colluttori...ritardo di assunzione di 1 ora!!
E' molto più efficace e facile da usare di quanto lei possa pensare.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma la paura e il nn sapere a volte creano molta agitazione.

Solo un'altra delucidazione..In caso di vomito, diarrea, dimenticanza, etc o cure con antibotici particolari, quanti giorni devo considerare prima di ritenermi nuovamente coperta? Inoltre i rapporti avuti in precedenza sono a rischio?

Grazie ancora!