Problemi prima volta

Salve, la mia ragazza è vergine, abbiamo provato a farlo per la prima volta ma nonostante numerosi tentativi non ci siamo riusciti.
Abbiamo provato varie volte ma non entra... vorrei capire gentilmente le possibile motivazioni.

grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Richiamo anatomico : L’IMENE è una membranella mucosa posta all’inizio della vagina, che si lacera con il primo rapporto. Ecco perché è sempre stata considerata il segno caratteristico della verginità. A seconda della sua consistenza e forma (anulare, a falce, ecc.), può essere talmente elastico da non lacerarsi al momento della penetrazione, rimanendo integro. In questi casi quindi
non si avverte dolore né perdita di sangue. In caso contrario se abbastanza carnoso potrebbero sorgere difficoltà nella prima penetrazione vaginale , magari associata ad una secchezza vaginale.
E' importante una valutazione del tipo di imene da parte di una/un Collega .
In questi casi è consigliabile l'uso di un lubrificante vulvo-vaginale consigliato dal Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI