Dimenticanza pillola nella prima settimana e rapporto nella settimana di pausa

ciao, prendo regolarmente la pillola yasminelle da 9 mesi. venerdì scorso dovevo cominciare un nuovo blister in seguito alla settimana di pausa. Purtroppo ho scordato di prendere la prima pillola e l'ho presa assieme a quella del giorno dopo. Sette giorni prima ho avuto l'ultimo rapporto non protetto (durante la settimana di pausa).Sul bugiardino dice che potrei essere a rischio gravidanza.Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quante probabilità ci sono che io sia realmente in gravidanza visto che il giorno dopo il rapporto ho avuto le mestruazioni e che cmq gli spermatozoi non vivono per più di 4 giorni dentro il corpo della donna?Vi prego rispondetemi...
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Le sue riflessioni sono estremamente pertinenti: con la mestruazione viene a mancare il "letto" per ogni ipotetico annidamento e comunque un ovulo non avrebbe potuto maturare in tempo per essere fecondato da spermatozoi vitali, in riferimento al rapporto citato. Per eccesso di prudenza deve invece adottare ulteriori precauzioni o astenersi dai rapporti nei primi dieci giorni del blister iniziato in ritardo. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta!